Chi siamo

Persone che amano disegnare e realizzare Soluzioni 
che abilitano il cambiamento, agendo su persone, processi, rischi e tecnologie.

imc group missione

La nostra mission

Guidare i percorsi di trasformazione dei nostri Clienti aiutandoli a traguardare un futuro di successo.

fireworks

I nostri valori

Passione

è l’energia positiva che aiuta a portare a termine i nostri progetti con determinazione e nel rispetto degli altri e dell’ambiente in cui operiamo.

Ci stimola a dare il meglio, a rinnovare  l’entusiasmo e la consapevolezza in ciò che facciamo e ad accrescere la fiducia e la soddisfazione del Team e delle persone con cui collaboriamo.

Creatività

è la scintilla che ci spinge ad essere curiosi nell’ immaginare soluzioni sempre migliori.

È il motore dell’innovazione dei prodotti e dei servizi che concepiamo, dell’attenzione costante alle esigenze del mercato,  della caparbietà nel soddisfare i nostri clienti, degli investimenti importanti in ricerca e sviluppo e nel farci percepire precursori del futuro.

Fiducia

è la consapevolezza che le idee o le azioni del singolo non sono in competizione, ma concorrono ad avviare un processo partecipativo per raggiungere un fine comune.

Le relazioni di fiducia nascono dal sentirsi sicuri delle proprie capacità, dal confidare nelle esperienze degli altri e dall’apprendere dalle conoscenze di tutti.

Professionalità

è il risultato di conoscenze e competenze mescolate tra loro e maturate da ognuno di noi.

È il nostro elemento distintivo che si traduce in efficacia delle nostre azioni, efficienza nel raggiungimento degli obiettivi, correttezza nei comportamenti, precisione nella gestione dei punti di attenzione, consapevolezza nell’assunzione delle responsabilità e rispetto verso tutto e verso tutti.

Empatia

è la capacità di  immedesimarsi nell’altro, comprendendone problemi, desideri, perplessità e aspettative.

È il cuore del nostro approccio, del nostro modo di vivere le relazioni e la manifestiamo accompagnando nel proprio percorso il nostro interlocutore, in punta di piedi, rispettandolo e considerandolo come essere umano, prima ancora che cliente, collega o collaboratore.

imc group logo big

Il nostro team

Vincenzo Carolla imc group

Vincenzo Carolla

Managing Partner
Fondatore del Gruppo IMC, trasmette la sua passione e le sue conoscenze acquisite in oltre 20 anni di consulenza direzionale dedicati agli ambiti del process management e del risk & compliance management. Guida il Gruppo nella costante ricerca dell’innovazione delle metodologie e dei servizi verso i clienti.
Marco Sgura imc group

Marco Sgura

Partner
Eclettico e polivalente, ha una approfondita conoscenza della normativa e dei processi bancari, assicurativi e finanziari avendo ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito dell’organizzazione e delle funzioni di controllo. Innovatore dallo spirito critico, supporta i clienti ad andare oltre gli schemi alla ricerca del miglioramento continuo delle loro performance.
Roberto Pezzuto imc group

Roberto Pezzuto

Partner
Nativamente appassionato di tecnologia, con la sua pluriennale esperienza nell’ambito della analisi e della ricerca informatica, contribuisce sin dalla nascita del Gruppo IMC al suo sviluppo attraverso la creazione delle soluzioni tecnologiche proposte ai clienti.
Ida Carolla imc group

Ida Carolla

Partner
Dal background giuridico-economico-manageriale, supporta con passione e professionalità istituzioni ed imprese nella gestione di iniziative complesse di sviluppo locale territoriale e/o internazionale grazie alla pluriennale esperienza acquisita sul campo quale Innovation Business Developer, Esperta di Fundraising, Project Management ed E-Procurement, Facilitatore di Gruppo e Team Leader nell’ambito di gruppi di ricerca multidisciplinari.
Paolo Bianco imc group

Paolo Bianco

Partner
Andrea Morstabilini imc group

Andrea Morstabilini

Senior Manager
Animato dalla passione per le consulenza, da oltre 15 anni segue progetti complessi di trasformazione digitale incentrati sul miglioramento dei processi e dell'organizzazione. Crede nella forza del team e delle competenze per avviare un dialogo costruttivo e costante con il cliente, supportandolo nella identificazione delle iniziative più efficaci per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Domenica Suma imc group

Domenica Suma

Partner
Dal background tecnologico e informatico, supporta con dedizione e professionalità i clienti nel corso delle iniziative di fund rising e project management a livello nazionale e internazionale grazie alle pluriennale esperienza sul campo sviluppata in centri di ricerca ad alto contenuto tecnologico.
Carolina Coccorese imc group

Carolina Coccorese

Manager
Intraprendente ed ispirata dal desiderio di tradurre le esigenze del cliente in storie di successo, da anni coordina con costante energia i team di lavoro impegnati in progetti prevalentemente inerenti alle tematiche di GRC. Attraverso la collaborazione ed il dialogo attivo coinvolge il cliente nell'analisi e definizione delle strategie più efficaci a traguardare gli obiettivi progettuali.
Paolo Diprizio imc group

Paolo Diprizio

Manager
Meticoloso e con spiccate capacità di team working, ha un orientamento al cliente e un’importante esperienza in ambito Bancario e Assicurativo. Da anni coordina e conduce con affidabilità e competenza i principali progetti in ambito BPM e Performance Management.
Tiziana Colacino imc group

Tiziana Colacino

Manager

Completano il nostro team
consulenti esperti negli ambiti dei servizi e delle tecnologie che proponiamo ai nostri clienti.

Soluzioni

Decision Making

Meetinglean

Piattaforma ARIS

Business Transformation

Aris Risk & Compliance Management

Governance Risk & Compliance

Agile App
Piattaforma Low Code

Applicazioni Cloud

Piattaforma GRC
M7

Governance Risk & Compliance

ARRS
Dimensionamento

Dimensionamento e governo delle strutture organizzative