Il Banco di Desio e della Brianza migliora la gestione dei processi aziendali e dei rischi operativi
Per poter essere più competitivo, efficace ed efficiente, il Banco di Desio ha avvertito l’esigenza di implementare una soluzione per la gestione dei processi, rischi operativi, compliance, Internal Audit e Dirigente Preposto.
Partendo dalla definizione del framework per la gestione dei processi aziendali, si sono documentati e rilevati i processi aziendali in modo completo, dalle attività operative ai controlli di primo, secondo e terzo livello. Sono stati attivati i workflow per il supporto operativo alla creazione della normativa interna, per la Loss data collection, per la gestione delle attività di Audit, per le verifiche di compliance e per i test in ambito 262.
Il Banco di Desio e della Brianza S.p.A. è un istituto di credito italiano con sede a Desio (MB). Ha filiali prevalentemente in Lombardia e controllate in Lazio, Toscana e Veneto.
Nel 2014, con l’ingresso della Banca Popolare di Spoleto, Il Gruppo Banco Desio ha una rete distributiva di circa 280 filiali in dieci regioni nel Centro e nel Nord d’Ital