Il Banco di Desio e della Brianza adotta il Control Communication Manager
Il Banco di Desio e Della Brianza si è rivolto a IMC al fine di rendere più efficace la coordinazione fra le varie aree di responsabilità aziendale e per ridurre la quantità di tempo e risorse richieste per essere conformi alle norme del D. Lgs. 231/01.
Il progetto ha visto l’implementazione della piattaforma Control Communication Manager capace di gestire le comunicazioni tra la direzione del personale e l’intero personale in merito alle tematiche del D. Lgs. 231/01. La piattaforma consente di aprire una sezione di comunicazione distribuendo i documenti di rilievo. Il personale, informato via mail, vi accede e scarica il documento confermando di averlo ricevuto correttamente e di averne recepito il contenuto. Il progetto ha visto un risparmio consistente di carta da firmare e di giorni uomo da spendere per la raccolta delle firme di presa visione.
Il Banco di Desio e della Brianza S.p.A. è un istituto di credito italiano con sede a Desio (MB). Ha filiali prevalentemente in Lombardia e controllate in Lazio, Toscana e Veneto.
Nel 2014, con l’ingresso della Banca Popolare di Spoleto, Il Gruppo Banco Desio ha una rete distributiva di circa 280 filiali in dieci regioni nel Centro e nel Nord d’Italia.